FNOPI / ATTUALITÀ / Forum PA Sanità a Roma il 29 e 30 ottobre

Forum PA Sanità a Roma il 29 e 30 ottobre

Forum PA Sanità a Roma il 29 e 30 ottobre

28/10/2019 - Due giorni di convegni, workshop e tavoli di lavoro dedicati alla nuova frontiera per la sostenibilità del sistema sanitario.

Due giorni di convegni, workshop e tavoli di lavoro dedicati alla nuova frontiera per la sostenibilità del sistema sanitario: la `Connected Care`, il sistema che attraverso nuovi modelli organizzativi e soluzioni tecnologiche abilita la condivisione delle informazioni cliniche dei pazienti tra gli attori del processo di cura, permettendo la gestione non ospedalizzata del paziente anziano, cronico, fragile o non autosufficiente. Il 29 e 30 ottobre al Talent Garden Ostiense a Roma si terra` Forum Pa Sanita`, la manifestazione sull`innovazione sostenibile del sistema salute, organizzata da FPA, societa` del Gruppo Digital360.

L`evento inaugurale `Connected Care: risposta alle sfide della salute 2030` (29 ottobre, dalle 10 alle 13.30) sarà un`occasione di confronto con gli attori istituzionali e stakeholder della sanita` italiana, stimolati da sessioni di fact-checking ed esperienze internazionali raccontate direttamente dai protagonisti. Ma a Forum Pa Sanità ci sarà occasione anche per raccontare nella pratica `come si fa" Connected Care, attraverso i progetti presentati negli Experience Lab, eventi della durata di un`ora dedicati a soluzioni concrete.In programma anche due convegni tematici che approfondiranno i modelli organizzativi e le tecnologie per la cronicita` e continuita` di cura. Nella giornata conclusiva del 30 ottobre, all`evento `Connected Care: i passi per renderla effettiva`, dalle 15.30 alle 17.30 organizzazioni sanitarie, professioni e mercato si confronteranno sui possibili passi per superare le barriere normative, organizzative, tecnologiche alla sanita` connessa. Si terra` inoltre la cerimonia di assegnazione del Premio Forum Pa Sanità 2019, il riconoscimento ai migliori progetti di Connected Care in grado di rispondere ai bisogni della salute, a cui si sono candidati enti centrali e società strumentali a partecipazione pubblica, Regioni, enti locali e loro unioni, strutture della sanita` pubblica e privata, associazioni, universita` e centri di ricerca, piccole e medie imprese innovative.

La Fnopi sarà presente a numerosi eventi; consulta il programma completo su: https://forumpasanita2019.eventifpa.it/ 

Stampa
Condividi su:

11^ Conferenza Nazionale
delle Politiche
della Professione Infermieristica
Firenze 31 maggio 2019


Sintesi e documenti dell'evento