FNOPI / ATTUALITÀ / Infermieristica di famiglia e di comunità: Master organizzato dalle Università del Piemonte Orientale e di Milano

Infermieristica di famiglia e di comunità: Master organizzato dalle Università del Piemonte Orientale e di Milano

Infermieristica di famiglia e di comunità: Master organizzato dalle Università del Piemonte Orientale e di Milano

13/05/2019 - L'Università del Piemonte Orientale e l'Università degli studi di Milano, in collaborazione con l'ASL Vercelli e l'ASST Ovest Milanese, hanno organizzato il Master Universitario Inter-Ateneo di I livello in Infermieristica di famiglia e di comunità

L'Università del Piemonte Orientale e l'Università degli studi di Milano, in collaborazione con l'ASL Vercelli e l'ASST Ovest Milanese, hanno organizzato il Master Universitario Inter-Ateneo di I livello in Infermieristica di famiglia e di comunità.

Il Master  è un corso di formazione avanzata per l’acquisizione di competenze necessarie a: identificare e valutare lo stato di salute e i bisogni degli individui e delle famiglie nel loro contesto culturale e di comunità, pianificare ed erogare assistenza alle famiglie che necessitano di interventi specifici; promuovere la salute degli individui e delle famiglie, agire nell’ottica della sanità d’iniziativa.

Possono presentare domanda di ammissione al Master coloro che sono in possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

  • Diploma Universitario per Infermiere, Infermiere Pediatrico e Diplomi equivalenti ai sensi della Legge 1/2002 con obbligo del possesso di Diploma di istruzione secondaria superiore;
  • Laurea di I° livello in Infermieristica e Infermieristica Pediatrica.

La Commissione si riserva di valutare eventuali domande presentate da candidati in possesso di altri titoli accademici, anche in base ai Decreti ministeriali di equipollenza.

La prova di selezione prevede una valutazione del curriculum vitae. Sarà ammesso un numero massimo di 50 iscritti e non sarà attivato qualora gli iscritti risultassero meno di 25.

I candidati devono far pervenire alla Segreteria Studenti la domanda di ammissione al corso, utilizzando il modello di domanda presente al seguente link: www.uniupo.it (Alta Formazione, Aziende, Lavoro -> Alta formazione -> I Master -> Modulistica) entro e non oltre le ore 12.00 del 1 luglio 2019, avendo cura di inserire tutti i dati e i documenti richiesti. Non farà fede il timbro postale. La pubblicazione della graduatoria degli idonei avverrà a partire dal 15 luglio 2019 e l’iscrizione dovrà essere regolarizzata entro il 30 luglio 2019.

L’inizio delle attività è previsto nel mese di ottobre 2019. Le lezioni si svolgeranno presso strutture rese disponibili dall’Università del Piemonte Orientale e dall’Università di Milano (sede di Vercelli, Istituto S. Giuseppe, Piazza S. Eusebio e sede di Magenta, via Al Donatore di Sangue, 50 Magenta), con una frequenza variabile dalle sei alle otto giornate al mese (sono previsti intervalli per l’espletamento del tirocinio, durante il mese di agosto e durante i periodi di festività).

Alla fine del corso verrà rilasciato un Diploma di Master Universitario di I livello in “Infermieristica di famiglia e di comunità”.

Info e Iscrizioni: Segreteria Studenti
Orario di apertura: lunedì e venerdì dalle 9 alle 12;
martedì e giovedì dalle 13 alle 15.30
Responsabile : Daniela Gentile
tel. 0321/375272 fax 0321/375275
e mail: master.ifec@uniupo.it

 
 
 
 
Stampa
Condividi su:

10^ Conferenza Nazionale
delle Politiche
della Professione Infermieristica
Bologna 22 giugno 2018


Sintesi e documenti dell'evento