FNOPI / ATTUALITÀ / Progetto Euriclea: borse di studio AIL per la III edizione del corso di perfezionamento in “Infermieristica in ematologia”

Progetto Euriclea: borse di studio AIL per la III edizione del corso di perfezionamento in “Infermieristica in ematologia”

Progetto Euriclea: borse di studio AIL per la III edizione del corso di perfezionamento in “Infermieristica in ematologia”

15/04/2019 -  Per questa edizione AIL mette a disposizione 25 borse di studio per favorire la partecipazione al Corso di Perfezionamento del personale infermieristico che opera nei Centri Ematologici di tutta italia. Domande entro il 24 aprile 2019. IL BANDO

Si terrà presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2018-19, la III edizione del Corso di Perfezionamento in “Infermieristica in Ematologia”, diretto dal professor Fabrizio Pane.

Il Corso è aperto senza limiti d’età e di cittadinanza a tutti coloro che sono in possesso di Laurea Triennale in Infermieristica o altro titolo di studio equipollente (per ulteriori dettagli consultare il bando).

La formazione è infatti uno degli strumenti previsti dal Progetto Euriclea, ideato da AIL e volto allo sviluppo di una nuova figura infermieristica che divenga punto di riferimento e di supporto clinico e psicologico costante e concreto in tutto il percorso di cura dei pazienti affetti da o da altre malattie onco-ematologiche croniche. 

Per questa edizione AIL mette a disposizione 25 borse di studio per favorire la partecipazione al Corso di Perfezionamento del personale infermieristico che opera nei Centri Ematologici di tutta italia.

Le borse di studio hanno un valore complessivo di:

• 1.200 euro ciascuna per i candidati non residenti in Campania e/o dipendenti da Strutture Ematologiche site al di fuori della Regione Campania (a copertura del contributo di € 600 di iscrizione al corso e di un rimborso forfettario di 600 euro per costi di partecipazione al corso stesso)

• 600 euro per i residenti in Campania e/o dipendenti da Strutture Ematologiche Campane (ad esclusiva copertura del contributo di 600 euro di iscrizione al corso).

Le richieste per partecipare all'assegnazione di una delle 25 borse di studio messe a disposizione da AIL dovranno pervenire entro il 24 aprile 2019,

IL BANDO

Stampa
Condividi su:

11^ Conferenza Nazionale
delle Politiche
della Professione Infermieristica
Firenze 31 maggio 2019


Sintesi e documenti dell'evento