FNOPI / ATTUALITÀ / Ricerca e innovazione, evento Ecm a Padova

Ricerca e innovazione, evento Ecm a Padova

Ricerca e innovazione, evento Ecm a Padova

18/03/2019 - Alla giornata sarà presente il consigliere nazionale della Fnopi, Franco Vallicella. 

Il 10 maggio prossimo, al Centro Conferenze alla Stanga, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Padova ha organizzato un convegno dal titolo: “Ricerca e innovazione nell’Infermieristica. Professione nel cuore del futuro”. L’evento vuole promuovere e valorizzare la ricerca infermieristica ed è abbinato al secondo bando per il finanziamento di progetti di ricerca infermieristica dedicato alla memoria di “Alessandra Zampieron”.

In questa edizione ne è stato promosso anche uno per l’innovazione, per sostenere progetti innovativi: ricerca e innovazione nell’Infermieristica, infatti, sono diventati, oggi, un imperativo per i professionisti sanitar, utili a garantire un’assistenza basata su prove di efficacia. La ricerca infermieristica è il mezzo fondamentale per accrescere le conoscenze disciplinari, consentendo alla comunità scientifica di migliorare la qualità delle cure erogate; la sicurezza delle persone assistite attraverso l’integrazione tra la clinica e le più recenti prospettive di innovazione nel campo. Fornire agli infermieri l'opportunità di partecipare a progetti di ricerca può essere una strategia incoraggiante e un fondo per l'innovazione faciliterà progetti di ricerca significativi per il personale infermieristico della provincia di Padova. La collettività professionale ha contenuti e progettualità che possono costituire un valore aggiunto per l’innovazione e la razionalizzazione della rete dei servizi sanitari e per l’ottimizzazione dei percorsi e dei processi di cura ed assistenza. Il programma della giornata è stato pensato per offrire stimoli alla progettualità e all’operatività: coinvolti relatori di fama per tre sessioni di lavoro.

Durante la seconda, verranno presentati i progetti finalisti del “Premio speciale innovazione”; mentre, alla tavola rotonda, “Ricerca e innovazione: presente e futuro dell’Infermieristica”, parteciperà Franco Vallicella, consigliere nazionale Fnopi. L’evento è accreditato ECM; le iscrizioni scadranno il 28 aprile 2019, la quota di partecipazione è di 15 euro (per iscritti OPI Padova); 25 euro (per iscritti altri OPI). È possibile effettuare l'iscrizione accedendo al sito www.formatsas.com seguendo le indicazioni fornite alla sezione “modalità di iscrizione”.

Info: www.opipd.it

IN ALLEGATO LA LOCANDINA

Stampa
Condividi su:

10^ Conferenza Nazionale
delle Politiche
della Professione Infermieristica
Bologna 22 giugno 2018


Sintesi e documenti dell'evento