FNOPI / ATTUALITÀ / Sui voli australiani annunci sulla prevenzione del cancro alla prostata

Sui voli australiani annunci sulla prevenzione del cancro alla prostata

Sui voli australiani annunci sulla prevenzione del cancro alla prostata

19/08/2011 - La compagnia Quantas trasporterà gratis infermieri specializzati in questo campo, per frequentare corsi di formazione e lavorare nelle provincie australiane.

Nell'aeroporto di Sydney è stato presentato ufficialmente un Boeing 737 su cui ai passeggeri sarà raccomandato, con annunci durante il volo, di sottoporsi a controlli annuali per il cancro alla prostata.
Circa il 60% dei 35mila dipendenti Qantas ha un'età media di 44 anni, mentre fra i passeggeri di prima classe il 40% sono fra i 40 e i 60 anni.

Per questo, nel quadro della partnership con la Fondazione, la Qantas trasporterà gratis, attraverso l'Australia, i primi infermieri specializzati nel campo, per i prossimi tre anni, perché possano frequentare corsi di formazione e lavorare con pazienti in provincia.
L'attenzione verso la problematica è dovuta, probabilmente, anche al fatto che sia il vice premier e ministro del Tesoro, Wayne Swan, che il direttore esecutivo della compagnia, Alan Joyce, hanno subito operazioni alla prostata fortunatamente riuscite.

Stampa
Condividi su:

11^ Conferenza Nazionale
delle Politiche
della Professione Infermieristica
Firenze 31 maggio 2019


Sintesi e documenti dell'evento