FNOPI / CHI SIAMO / Archivio Speciali / Con Komen-Italia al fianco delle donne che lottano contro il tumore del seno

Con Komen-Italia al fianco delle donne che lottano contro il tumore del seno

Con Komen-Italia al fianco delle donne che lottano contro il tumore del seno

La Race for the Cure, la mini maratona che raccoglie fondi per la prevenzione e la lotta al tumore al seno, si è confermata un evento in continua crescita.
Particolarmente riuscita è stata l'edizione del 2010, caratterizzata dall'emissione del francobollo speciale dedicato alla professione infermieristica. Solo a Roma l'evento ha visto la presenza di oltre 53.000 persone e più di 3.500 Donne in Rosa.

Anche nel 2011 una parte dei fondi verrà raccolta attraverso la vendita del "nostro" francobollo: acquistandolo al costo di 0.90 euro invece di 0,60, si destineranno 0,30 a questa grande campagna sociale.
I fondi raccolti permettono di realizzare numerosi progetti e di aiutare altre associazioni attive nel campo ad operare con maggiore efficacia. 
In particolare, saranno devoluti per il finanziamento di nuovi programmi volti alla promozione della prevenzione e della diagnosi precoce, al recupero del benessere psico-fisico delle donne operate, all’aggiornamento continuo degli operatori sanitari e all’acquisto e donazione di apparecchiature di diagnosi e cura.

Siete pronti a ripartire? 
La prossima edizione della Race for the Cure è in programma a Roma - domenica 22 maggio 2011, ma il Villaggio Race aprirà già da venerdì 20 maggio con la presenza di sponsor, musica, sport, ritiro borse gara e iscrizioni dell’ultima ora. 
L'obiettivo prefissato per questa dodicesima edizione è quello di arrivare almeno a 60.000 partecipanti.
Madrine dell'evento: Mariagrazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

L'organizzazione dell'edizione romana della Race è iniziata: il materiale promozionale e i libretti d’iscrizione sono già a vostra disposizione presso gli uffici della Komen e verranno distribuiti anche durante le riunioni dei volontari. 
Per riceverli, o semplicemente per iscrivervi alla Race telefonate al numero 06.3540551/552 o scrivete a raceforthecure@komen.it
Coinvolgete anche la vostra famiglia, gli amici e i colleghi!
E’ possibile iscriversi sul sito www.raceforthecure.it o nei punti di iscrizione presenti in tutta Roma indicati sul sito stesso.

Correte con Komen anche a:
Bari - 29 maggio 
Bologna - 25 settembre
Napoli - 9 ottobre

  

Condividi su:

11^ Conferenza Nazionale
delle Politiche
della Professione Infermieristica
Firenze 31 maggio 2019


Sintesi e documenti dell'evento