FNOPI / CHI SIAMO / Archivio Speciali / Infermiere. Protagonista nella vita vera (2006)

Infermiere. Protagonista nella vita vera (2006)

Infermiere. Protagonista nella vita vera” è una grande campagna di comunicazione che la Federazione dei Collegi degli Infermieri italiani, il Ministero della Salute e il Ministero dell’Università promuovono in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione. La campagna è rivolta agli studenti dell’ultimo biennio delle scuole superiori e ha l’obiettivo di rilanciare l’immagine della professione infermieristica tra i giovani e di favorire le iscrizioni ai corsi di laurea in Infermieristica fin dall’anno accademico 2007-2008. Fulcro della campagna sono gli incontri di orientamento nelle scuole italiane, che hanno lo scopo di presentare agli studenti le opportunità e i vantaggi della professione infermieristica, spesso non adeguatamente conosciuti. 

Contemporaneamente allo svolgimento degli incontri è prevista una campagna radiofonica sui network più ascoltati dai giovani: dal 25 aprile all’8 maggio su Radio Dee Jay e radio M2O, dal 9 maggio al 22 maggio su Radio RDS e Discoradio. 

Per incidere sulla percezione sociale della figura dell’infermiere la campagna rivolta ai giovani sarà sostenuta da un’importante azione coordinata sui media: Conferenza stampa nazionale, 20 Conferenze stampa regionali, Giornata del 12 maggio. 

 

Condividi su:

11^ Conferenza Nazionale
delle Politiche
della Professione Infermieristica
Firenze 31 maggio 2019


Sintesi e documenti dell'evento