FNOPI / CHI SIAMO / Archivio Speciali / On line il corso FAD su Ebola

On line il corso FAD su Ebola

On line il corso FAD su Ebola

E' online da lunedì 8 dicembre a disposizione degli iscritti alla FNC Ipasvi il corso FAD su "EBOLA".

Il corso è stato sviluppato nell'ambito del Progetto Europeo di ricerca  Tell me (Transparent communication in Epidemics: Learning Lesson from experience, delivering effective Messages, providing Evidence).

L'obiettivo formativo tecnico professionale è orientato a tematiche speciali del SSN e SSR ed a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni /province autonome, per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico - professionali.

L'obiettivo formativo specifico è quello di conoscere le informazioni aggiornate sull'epidemia da virus Ebola, saper riconoscere i sintomi della malattia e porre in atto le precauzione necessarie per ridurre la diffusione della malattia. Saper agire nei confronti dei casi sospetti. Saper comunicare correttamente il rischio evitando la stigmatizzazione.

Del tutto gratuito il corso eroga 5 crediti ECM (Codice ECM 113902).

L'accesso ai nuovi corsi FAD  sulla piattaforma FadInMed per gli iscritti all'IPASVI è semplice. Al primo accesso verrà richiesta una registrazione tramite il sito della FNC IPASVI (http://www.ipasvi.it/fnomceo/). La registrazione deve essere eseguita, tramite il sito IPASVI, anche da chi ha già usufruito della piattaforma FadInMed ma che non ha seguito alcun corso FAD nel 2014. 

Terminata la compilazione della scheda, la password per entrare nel programma verrà spedita direttamente nella e-mail indicata nella fase di registrazione  (N.B.: la casella di posta elettronica da utilizzare per lo svolgimento del corso non deve essere certificata/PEC).

Ricevute le credenziali si potrà accedere direttamente alla piattaforma, all'indirizzo http://www.fadinmed.it/.  L'accesso al corso è semplice; dopo l'autenticazione selezionando la sezione “Vai ai corsi” si potrà usufruire dei corsi disponibili per svolgere le proprie attività formative.

Il corso messo a disposizione dalla FNC IPASVI è riservato a infermieri, assistenti sanitari e infermieri pediatricie sarà disponibile online fino al giorno 7 dicembre 2015.

Condividi su:

11^ Conferenza Nazionale
delle Politiche
della Professione Infermieristica
Firenze 31 maggio 2019


Sintesi e documenti dell'evento