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POLICY PRIVACY SITO WEB FNOPI 

 

Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del D.lgs. 101/2018 che recepisce il Regolamento UE n. 679/2016 del 27 aprile 2016,"relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali” 

Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 vi informiamo di quanto segue. 

Attuando la procedura di registrazione ai nostri servizi, gli utenti comunicano volontariamente al Titolare del trattamento, i propri dati personali. 

I dati personali inviati saranno trattati nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal D.lgs. 101/2018 e dalle altre norme vigenti in materia. 

Il conferimento dei dati à facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei dati ritenuti obbligatori (contrassegnati con il segno *) impedirà la corretta registrazione ai siti, nonché la possibilità di fruire dei servizi riservati agli utenti registrati. 

Titolare del trattamento dei dati 

Il Titolare del trattamento è la Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche che ha sede in Roma (00184) in Via Agostino Depretis 70.  

Responsabile Ufficio Privacy 

Il R.U.P. è la Dott. Stefania Gastaldi reperibile presso la sede in Roma (00184) in Via Agostino Depretis 70 e contattabile all’indirizzo mail: indirizzo: privacy@fnopi.it 

Data Protection Officer 

Il Sig. Onorato Biancone contattabile all’indirizzo mail: dpo.biancone@consulentegdpr.eu 

L'elenco aggiornato dei responsabili esterni nominati dal Titolare ai sensi dell'art.28 del D.Lgs. 101/2018 citato e delle persone autorizzate al trattamento à consultabile presso la sede di FNOPI 

Finalità e modalità del trattamento dei dati 

I dati personali raccolti con la registrazione o iscrizione al nostro sito sono trattati al fine di consentire l'accesso ai servizi e ai contenuti riservati agli utenti registrati. 

Nel caso in cui l'utente abbia espresso il consenso al momento dell'attivazione del servizio, e fino alla revoca dello stesso, i suoi dati personali potranno essere trattati da FNOPI per: 

  1. consentire l'accesso a prodotti, servizi e contenuti; 

  1. Inviare Newsletter a scopo informativo e divulgativo in relazione alle attività della Federazione, dei cambi normativi e per promuovere attività formative. 

  1. Raccogliere i dati personali per la Preiscrizione dell'Albo FNOPI 

  1. Effettuare un controllo della reale iscrizione all’ordine professionale per permettere di proseguire sul portale FadInMed. 

 

I dati personali inviati mediante le procedure di registrazione a prodotti e servizi possono essere trattati da FNOPI con strumenti automatizzati. Resta ferma la possibilità per FNOPI di trattare i predetti dati in forma aggregata, nel rispetto delle misure prescritte dall'Autorità Garante e in virtù dello specifico esonero dal consenso previsto dalla medesima, per analisi ed elaborazioni elettroniche (es.: classificazione dell'intera clientela in categorie omogenee per livelli di servizi, ecc.) dirette a monitorare periodicamente lo sviluppo e l'andamento delle attività di FNOPI, a orientare i relativi processi comunicativi, a migliorare i servizi, nonché a progettare e realizzare le campagne di comunicazione. 

Specifiche misure di sicurezza sono osservate da FNOPI per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti, e accessi non autorizzati. 

I dati personali sono registrati e custoditi su database elettronici situati in Italia. 

Il trattamento dei dati personali forniti dagli utenti potrà essere effettuato anche da società, enti o consorzi, nominati responsabili del trattamento ai sensi dell'art. 28 del Regolamento UE citato, che, per conto di FNOPI, forniscono specifici servizi elaborativi, o attività connesse, strumentali o di supporto. 

I dati personali forniti dagli utenti potranno essere, inoltre, comunicati: 

  • a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria; 

  • a soggetti nei confronti dei quali la comunicazione sia prevista da norme di legge o di regolamento, ovvero da soggetti pubblici per lo svolgimento delle loro funzioni istituzionali. 

Il periodo di conservazione dei dati personali di cui sopra à in linea con le previsioni normative vigenti. 

Diritti dell'interessato 

L'interessato ha il diritto di chiedere a FNOPI l'accesso ai dati personali che lo riguardano, nonché la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l'opposizione al loro trattamento, se effettuato in modo automatizzato sulla base del consenso o per l'esecuzione del contratto. 

L'interessato ha il diritto di revocare il consenso (per le parti previste dalla norma) in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. 

L'interessato ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per il trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 77 del Regolamento UE 679/2016. 

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