La comunità infermieristica italiana piange la scomparsa di Lia Pulimeno

E' scomparsa Lia Pulimeno, già presidente dell'OPI Roma, vicepresidente FNOPI, presidente e fondatore CECRI. Una delle figure più rappresentative dell'infermieristica italiana

La FNOPI al Forum Mediterraneo in Sanità di Bari

Previsti due eventi promossi dalla Federazione: il 29 settembre spazio al docufilm "Ovunque per il bene di tutti", il 30 settembre focus sulla formazione.

Tematiche di genere e pari opportunità, l’impegno quotidiano delle infermiere

I primi dati di uno studio promosso da Fondazione Ossicini con FNOPI su esperienze e proposte delle professioniste in Italia

Al festival “L’Italia delle Regioni” infermieri in piazza

FNOPI e OPI piemenotesi presenti a Torino per il festival nazionale "L'Italia delle Regioni” dal 30 settembre al 3 ottobre 2023

Grandi Ospedali, a Milano tutto pronto per l’Open Meeting 2026

Appuntamento all'Università Bicocca il 27 e 28 maggio, iscrizioni aperte

Rimandato il convegno su Florence Nightingale a Firenze

Il prossimo 12 maggio previste iniziative on line per la Giornata Internazionale dell'infermiere. Presto nuova data per l'evento in teatro.

La FNOPI al 18° Forum Risk Management di Arezzo

La FNOPI sarà presente anche quest’anno, alla diciottesima edizione del Forum Risk Management che avrà luogo dal 21 al 24 novembre 2022 ad Arezzo Fiere e Congressi. Il programma

Premio Pontedilegno-MirellaCultura a medici e infermieri in prima linea contro COVID-19

Consegnato oggi, a chiusura di PontedilegnoPoesia il Premio MirellaCultura a medici e infermieri. Per la Federazione Ordini delle Professioni Infermieristiche, ha ritirato il premio la presidente FNOPI, Barbara Mangiacavalli accompagnata dalla segretaria nazionale Beatrice Mazzoleni

A Firenze, restauro della statua di Florence e annuncio del memoriale...

Dura risposta del Coordinamento OPI del Veneto alle polemiche sulla figura dell'infermiere di famiglia/comunità di alcuni sindacati medici: "Concetti che fanno tornare l'assistenza indietro di decenni"

Giornata mondiale del malato: infermieri sempre accanto alle persone

Gli infermieri all’interno delle équipe sono stati accanto ai pazienti, ai loro letti, vicino ai loro familiari. Ma anche il Ssn soffre: si passi dalle parole ai fatti

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi