Sclerosi multipla, al via il “Premio Giovane Infermiere SISM”

Promuovere la figura professionale dell’infermiere nel campo della sclerosi multipla e delle patologie correlate.

Con questo scopo, la Società Infermieri Sclerosi Multipla (SISM), in collaborazione con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM), promuove la terza edizione del “Premio Giovane Infermiere SISM”. Il bando di concorso è rivolto a studenti di Scienze infermieristiche che hanno discusso la tesi di laurea riguardante la sclerosi multipla o il disturbo dello spettro della neuromielite ottica, nel periodo tra il 23 settembre 2023 e il 28 settembre 2024.

Il bando di concorso punta a evidenziare il ruolo ricoperto dall’infermiere all’interno dell’équipe multidisciplinare di assistenza dei pazienti affetti da sclerosi multipla o dal disturbo dello spettro della neuromielite ottica, prendendo in considerazione i contesti di cura ospedalieri ma anche quelli territoriali.

Per partecipare, gli studenti interessati dovranno inviare le proprie domande entro e non oltre il 30 settembre 2024. Ogni domanda dovrà essere corredata da un abstract della tesi in cui siano evidenziati obiettivi, risultati, metodologia e contenuto del lavoro.

Saranno premiate le tre tesi più meritevoli in occasione dell’evento DIALOGANDO. Operatori in SM e NMOSD Infermieri, neurologi e psicologi a confronto che si terrà a Roma dal 22 al 23 novembre 2024.