Innovazione e futuro al centro di Forum Sanità 2024

“Innovazione e futuro: dalla Connected Health all’AI”. La nuova edizione di Forum Sanità, evento organizzato dal Gruppo DIGITAL360, si svolgerà a Roma (ZEST HUB – Via Marsala 29 H) il 23 e 24 ottobre e sarà dedicata all’innovazione sostenibile del sistema sanitario, dibattendo delle sfide e delle opportunità.

La FNOPI parteciperà con la presidente Barbara Mangiacavalli e con il consigliere Pietro Giurdanella che saranno presenti nella giornata di apertura del Forum. Dalle 10.30 alle 12 del 23 ottobre 2024 interverranno nell’incontro su “Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0: l’innovazione al servizio delle Regioni”. Nella Sala Plaza, verranno analizzate le sfide tecnologiche, la necessità di competenze specializzate e l’importanza della formazione per sfruttare appieno le potenzialità del Fascicolo Sanitario Elettronico, a partire anche dalle opportunità offerte dal PNRR a supporto di queste innovazioni.

L’incontro aperto da Paolo Locatelli, responsabile scientifico Osservatorio Sanità Digitale – Politecnico di Milano sarà moderato da Claudio Franzoni, partner and senior advisor “Healthcare Innovation”, P4I – Partners4Innovation e Giovanna Stagno, responsabile Gare e Convenzioni – FPA, e coinvolgerà Federazioni professionali, Fondazioni e Associazioni.

Insieme a FNOPI, prenderanno parte Tonino Aceti, (presidente – Salutequità), Nino Cartabellotta (presidente – Fondazione GIMBE), Beatrice Delfrate (direttrice Servizio Sistema Informativo e privacy, Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità – Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia) Mauro Moruzzi (Program Manager per i servizi di Sanità digitale – Dipartimento per la Trasformazione Digitale, Presidenza del Consiglio dei Ministri), Paolo Petralia (Direttore Generale ASL 4 Liguria e Vicepresidente Fiaso) Lorenzo Sornaga (Responsabile Sistemi centrali, di accesso e di governo per la Sanità – LazioCrea).

L’evento proseguirà fino al 24 ottobre 2024 con un programma ricco di momenti di confronto e analisi. Per partecipare, gli interessati dovranno iscriversi seguendo le istruzioni contenute a questo link.