Gli artisti a sostegno della campagna #NoiConGliInfermieri

fresu
fresu

Il mondo dello spettacolo, dai volti noti alle maestranze, sta vivendo un momento molto difficile. In questo periodo di crisi c’è bisogno di tutela del lavoro di tanti artisti che non sono riconosciuti a tutti gli effetti come “lavoratori”, privi di ammortizzatori sociali e previdenziali. La loro salute e quella delle loro famiglie merita attenzione.
Nonostante ciò, sono sempre di più i personaggi della musica, della cultura, del cinema e dello sport a raccogliere l’appello lanciato dalla FNOPI in occasione del lancio della campagna di raccolta fondi #NoiConGliInfermieri. Un fondo di solidarietà immediatamente a disposizione dei professionisti sanitari impegnati nella lotta al Covid-19 o che ne sono rimasti vittime.
Sul sito dedicato alle donazioni www.noicongliinfermieri.org è disponibile una Galleria Video dove quotidianamente trovano spazio le clip registrate da personaggi del calibro di:  Claudio Baglioni, Alessio Boni, Alba Parietti, Adriano Panatta, Carlo Conti, Marcello Lippi, Paolo Ruffini, Alex Britti, The Kolors, Michele Foresta, Pino Insegno, Marco Masini, la Oversea Orchestra, Carmen Russo, Stefano Fresi, Beppe Convertini, Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Roberto Ciufoli, Nadia Rinaldi, Angelo Pintus, Manuela Villa, Francesca Draghetti, Gianfranco Phino, Stefano Masciarelli, Luigi Esposito, Andrea Pecchia, Gianfranco Zola.

Inoltre, il musicista Paolo Fresu ha composto e “regalato” agli infermieri un brano inedito dedicato a Florence Nightingale, intitolato “Perfett”, che sarà presentato per la prima volta nel corso della diretta streaming prevista il 12 maggio, alle ore 10, su tutti i canali a disposizione della FNOPI, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere.

DONA ONLINE oppure tramite Bonifico Bancario sull’Iban IT91P0326803204052894671510 intestato a FEDERAZIONE NAZIONALE ORDINI PROFESSIONI INFERMIERISTICHE.
Causale di versamento: Fondo di Solidarietà NOI CON GLI INFERMIERI

Per informazioni e assistenza scrivi a dona@fnopi.it oppure chiama il numero 06 46200.147 (lun-ven dalle ore 9 alle ore 18).