FNOPI: il Consiglio nazionale torna in presenza dopo oltre un anno

Dopo più di un un anno (l’ultima volta era stata il 15 febbraio 2020 alla presenza del ministro della Salute Roberto Speranza), torna a riunirsi in presenza, a Roma, il Consiglio nazionale FNOPI.

Il 2020, anno della pandemia, i Consigli nazionali si sono svolti in modalità telematicra, soprattutto durante le fasi più dure del Coronavirus.

A caratterizzare questa riunione del Consiglio nazionale FNOPI è anche il fatto che si tratta della prima volta del nuovo Comitato centrale che incontra i presidenti neoeletti degli ordini provinciali e alla riunione sono intervenuti anche in presenza i componenti della nuova Commissione d’albo infermieri e in videoconferenza in video quelli della Commissione albo pediatriche.

Durante l’incontro la presidente Barbara Mangiacavalli ha passato in rassegna gli obiettivi degli incontri avuti dalla Federazione con le Regioni e quelli con il rappresentanti del Governo e delle forze parlamentari, ha illustrato i provvedimenti su cui è viva l’attenzione della FNOPI e ha illustrato le novità organizzative della struttura della Federazione che puntano al massimo sviluppo della professione e della coesione con gli ordini provinciali.

La riunione naturalmente si è svolta secondo tutte le regole imposte dalle normative anti-Covid.