Luca Maffei, infermiere, è il nuovo direttore del distretto di Saronno

Luca Maffei, Dirigente delle Professioni Sanitarie all’ASST di Valle Olona, è stato nominato, dal 19 dicembre, direttore del distretto di Saronno.

Maffei, 51 anni, ha una formazione manageriale universitaria e Corso DIAS – Direttore di Azienda Sanitaria, ed è professore a contratto presso i’UNi BS dal 2005 per i Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie.

Ha iniziato la sua carriera nel 1991 come infermiere presso l’ex Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia per poi passare nel 2000 alla direzione del Servizio infermieristico all’IRCCS Fatebenefratelli di Brescia e successivamente all’ASST Franciacorta (BS), ricoprendo incarichi dirigenziali all’interno della direzione strategica.

Direttore di struttura Complessa dell’U.O. Funzioni Territoriali presso l’ASST Valle Olona, è stato anche nominato dalla Direzione aziendale capo progetto per il “Piano di Potenziamento Rete Sanitaria e Socio Sanitaria Territoriale”.

La Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche formula i migliori auguri al neo-direttore  e i più sinceri complimenti per il traguardo raggiunto.