A Stoccolma l’incontro internazionale “Uniti per una buona sanità”

A nome della Presidenza svedese del Consiglio dell’Unione Europea, l’Ente Nazionale per la Salute e il Benessere della Svezia ospiterà una riunione congiunta dei Chief Medical, Chief Nurse e Chief Dental Officer della regione europea dell’OMS, che si terrà a Stoccolma, in Svezia, tra martedì 9 e mercoledì 10 maggio 2023.

A QUESTO LINK IL PROGRAMMA COMPLETO

Durante questo incontro dal titolo “Uniti per una buona sanità”, i rappresentanti europei delle professioni mediche, infermieristiche e odontoiatriche condivideranno le proprie competenze ed esperienze sui sei domini della qualità dell’assistenza sanitaria e odontoiatrica: sicura, efficace, incentrata sul paziente, tempestiva, efficiente ed equa. Un importante appuntamento per la collaborazione internazionale e lo sviluppo dei sistemi sanitari europei. A rappresentare la professione infermieristica italiana, in qualità di Chief Nurse Officer designata dalla FNOPI, la collega Daiana Campani.

Nel precedente incontro, tenuto a Bucarest in marzo, era stata presentato, discusso e approvato il documento “Bucharest Declaration on health and care workforce”.