Gentili iscritti,
Si ricorda che il D.L. 185/2008 art.16 convertito nella L. 28 gennaio 2009 ha introdotto l’obbligo per tutti i professionisti iscritti in Albi Professionali di dotarsi di una Casella di Posta Elettronica Certificata-PEC- e di comunicarlo al proprio Ordine di appartenenza.
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68) ed è obbligatoria per la comunicazione tra professionisti ed Enti.
L'OPI di Pesaro Urbino dallo scorso anno offre gratuitamente ai suoi iscritti una casella PEC.
Pertanto si raccomanda a tutti gli iscritti che non avessero ancora attivato la casella PEC di procedere nel farlo.
E' sufficiente inviare il Modulo Richiesta PEC in allegato via mail a info@opipesarourbino.it con copia del documento di identità in 2 file separati oppure consegnare modulo e fotocopia documento direttamente in segreteria negli orari di apertura.
Procedura di attivazione PEC, Username e password per l'attivazione verranno consegnate a compilazione del modulo di richiesta PEC avvenuta.
Consultare il sito dell'ordine www.opipesarourbino.it
Cordiali Saluti
Il Consiglio Direttivo Il Presidente OPI PU
Dr.ssa Laura Biagiotti