Gentile collega, in ottemperanza al D.P.R. del 05/04/1950 n. 221, art. 23-24 e successive modifiche ed integrazioni, il Consiglio Direttivo ha deliberato, durante l'adunanza del 18/04/2019, di indire l'Assemblea Ordinaria degli iscritti all'Albo dell’O.P.I. di Trapani che avrà luogo, in prima convocazione, presso la sede dell’O.P.I. in via Convento San Francesco di Paola, 56 – Casa Santa Erice, alle ore 18:00 del 23/05/2019.
L' Assemblea è valida solo se si registra la presenza di almeno un quarto degli iscritti all'Albo pertanto, presumendo di non raggiungere tale percentuale, l'Assemblea si terrà in seconda convocazione, il giorno:
24/05/2019 ALLE ORE 16:00
presso sede dell’O.P.I. (ex Sede Ipasvi)
in via Convento San Francesco di Paola, 56 – Casa Santa Erice
Ordine del Giorno:
Registrazione dei partecipanti e saluto di benvenuto ai nuovi iscritti all'Albo;
1. Approvazione Verbale Assemblea degli Iscritti anno 2018;
2. Rendiconto Generale 2018;
– Relazione del Presidente;
– Relazione del Tesoriere e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti;
– Discussione e approvazione;
3. Bilancio di Previsione 2019;
– Relazione del Presidente;
– Relazione del Tesoriere e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti;
– Discussione e approvazione;
Gli iscritti all'Albo, impossibilitati ad intervenire all'Assemblea, possono rilasciare, esclusivamente per la seconda convocazione, delega scritta ad un/a collega iscritto/a all'Albo di Trapani; la delega (scaricabile dal sito : www.ipasvitp.it) deve essere apposta in calce all'avviso di convocazione rimesso al delegato. Nessun iscritto può avere più di due deleghe e nessuna delega potrà essere intestata ai componenti del Consiglio Direttivo e Collegio dei Revisori dei Conti.
Si ricorda che le deleghe vanno consegnate con allegata copia fotostatica del documento d’identità del delegante al momento della registrazione alla segreteria.
Si coglie l’occasione per sottolineare che il possesso della Posta Elettronica Certificata (PEC) è un obbligo di legge. Nel merito, anche la FNOPI si è pronunciata con propria circolare n° 34/2013 del 20 dicembre 2013 precisando che il possesso da parte di un professionista di una CEC-PAC (es. Posta Elettronica Certificata Governativa) non è sufficiente al fine di rispettare l'obbligo di dotarsi di una casella PEC, introdotto per Società, Professionisti e Pubbliche Amministrazioni dal Decreto Legge 185/08 convertito nella Legge n° 2 del 28/01/2009.
A tal riguardo si ricorda che il Consiglio Direttivo, per venire incontro alle esigenze degli iscritti e fornire loro servizi innovativi, ha deliberato di concedere gratuitamente la Casella di Posta Elettronica Certificata a tutti gli iscritti che ne faranno formale richiesta utilizzando il modello scaricabile dal sito istituzionale Ipasvi di Trapani.
Resta inteso che la Posta Elettronica Certificata è il mezzo di comunicazione privilegiato, compreso l’invio della presente convocazione, consapevoli che l'implementazione di detta modalità comunicativa ha determinato l'aumento dei flussi informativi tra l'Ente O.P.I. di Trapani ed i propri iscritti ed un significativo risparmio delle spese per i servizi postali tradizionalmente in uso.
Infine, si ricorda alle SS.LL. che il Consiglio Direttivo ha, inoltre, deliberato di dotare a tutti gli iscritti di una innovativa tessera di iscrizione all'Albo a titolo gratuito, in materiale plastificato ed in sostituzione dell'ormai desueto tesserino in formato cartaceo, che inoltreranno formale richiesta utilizzando il modello scaricabile dal sito istituzionale O.P.I. di Trapani.
I contatti dell’ O.P.I. di Trapani:
F Tel. 0923.532103 – Tel. Fax 0923.1982028
Le comunicazioni sono inoltre garantite per il tramite del sito Web dell’ O.P.I. di Trapani www.ipasvitp.it da dove si potrà, tra l’altro, consultare preventivamente il Bilancio Consuntivo 2018 e Preventivo 2019, in formato PDF.
La segreteria dell’O.P.I. rimane a disposizione negli orari di apertura consultabili sul sito, per eventuali ulteriori chiarimenti in merito.
In attesa di incontrarci, l'occasione è gradita per porgere i migliori saluti.
Il Presidente Il Segretario ll Tesoriere
(F.TO Dott. Filippo Impellizzeri ) ( F.TO Salvatore Colomba) (F.TO Luigi Tortorici)
Fonte: OPI di Trapani