Contratto: la Federazione nazionale degli infermieri Fnopi incontra il vertice Fials

La Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche e i rappresentanti della Fials si sono incontrati oggi, a Roma, su richiesta del sindacato.

 
Il segretario generale del sindacato Giuseppe Carbone e il componente della segreteria nazionale Gianni Recchia, alla presenza della Presidente FNOPI Barbara Mangiacavalli e ai componenti il Comitato Centrale della Federazione, hanno illustrato e condiviso le criticità riguardo il contratto.
 
La difesa degli interessi della categoria degli infermieri, alla luce delle molte criticità analizzate nel contratto, è ormai un percorso ineludibile, perché sia tutelato e accresciuto lo spessore che la Professione sta assumendo sia nell’assistenza ai pazienti che nella gestione dei servizi.
 
Con il sindacato Fials oggi, e con tutti i sindacati che hanno già condiviso e con quelli che vorranno ancora condividere le nostre preoccupazioni, siamo presenti per elaborare linee di azione comuni per tutelare gli interessi degli infermieri e i livelli professionali fin qui raggiunti dalla categoria.