AIIAO (infermieri di area oncologica), nuovo consiglio direttivo

Il VII Congresso AIIAO (Associazione italiana infermieri di area oncologica) ha eletto il nuovo Consiglio direttivo dell’associazione.

Ne fanno parte: Rosario Caruso, presidente; Giulia Villa, vicepresidente; Gianluca Conte, segretario; Orejeta Diamanti, tesoriere. Sono Consiglieri: Marco Alfredo Arcidiacono, Daniela De Marzo, Federica Dellafiore, Miriam Magri, Andrea Toccaceli.

AIIAO è una realtà associativa unitaria, centro permanente di vita professionale, luogo di riflessione, studio e approfondimento su tematiche di interesse per il nursing oncologico, aperta alle altre associazioni professionali, alle realtà simili e a tutti coloro che, a diverso titolo, concorrono al miglioramento della qualità di vita della persona con problemi di natura oncologica.

AIIAO vuole promuovere l’acquisizione di una cultura della professione infermieristica basata su prove di efficacia; persegue l’acquisizione di competenze specifiche per rendere le cure infermieristiche in oncologia sempre più appropriate e personalizzate; confida in approcci multiprofessionali e multidisciplinari, per favorire un adeguato inquadramento dell’assistenza oncologica nel più ampio contesto sanitario e socioeconomico.

L’Associazione si propone quindi la promozione dell’eccellenza qualitativa dell’assistenza al malato oncologico, con la prospettiva di introdurre profondi cambiamenti e significative innovazioni nello spirito di integrazione multidisciplinare che possa contribuire allo sviluppo  anche della ricerca e dell’aggiornamento continuo.

Dalla FNOPI auguri di buon lavoro a tutti i neo eletti.