Partecipa all’Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie

L’Osservatorio Nazionale sulla Sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie, in conformità alla legge n. 113 del 2020, ha avviato un progetto nazionale con cui si propone di monitorare e migliorare la sicurezza negli ambienti di lavoro, attraverso l’analisi degli episodi di violenza, la promozione di buone pratiche e la valutazione dell’efficacia delle misure di prevenzione.

Dal 18 dicembre 2023 al 19 gennaio 2024, accedi all’Area riservata dell’Albo Unico Nazionale A QUESTO LINK  con credenziali, previa registrazione ovvero tramite identità  SPID e potrai accedere e compilare il questionario in modalità anonima.

Vi chiediamo di partecipare attivamente, contribuendo con le vostre esperienze e opinioni.

I risultati saranno inviati al Ministero entro il 22 gennaio 2024, contribuendo così a un ambiente di lavoro più sicuro e consapevole.

Gli infermieri, in prima linea da sempre nei progetti sulla sicurezza del personale sanitario, possono così partecipare al progetto e diffondere tra i colleghi l’informazione per garantire la massima partecipazione, contribuendo alla creazione di un ambiente di lavoro più sicuro.

Federazione nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche