Delegazione FNOPI in udienza dai Capitani Reggenti di San Marino

Nella giornata del primo marzo 2024, la presidente della FNOPI Barbara Mangiacavalli, il tesoriere Pierpaolo Pateri e i consiglieri nazionali Nicola Draoli, Pietro Giurdanella e Maurizio Zega hanno incontrato in udienza privata gli Eccellentissimi Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, Filippo Tamagnini e Gaetano Troina. Ad accompagnarli è stato il Segretario di Stato per la Sanità della Repubblica di San Marino, Mariella Mularoni e i membri del consiglio direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di San Marino.

La visita della delegazione FNOPI al Palazzo Pubblico di San Marino è stata organizzata in occasione del primo anno di attività dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Repubblica di San Marino, che nella stessa giornata ha promosso un corso formativo dal titolo  “Ordine, Evoluzione Infermieristica e Competenze: Il Futuro della Professione”. Un evento utile a stimolare il dibattito e il confronto sui temi cruciali che legati alla professione alla sua evoluzione.

La sessione formativa è stata aperta dai saluti della presidente Mangiacavalli e ha registrato l’intervento del consigliere Maurizio Zega, presidente OPI Roma, che si è incentrato sulle prospettive della professione.