
Si è conclusa a Bruxelles la procedura di elezione dei membri del nuovo Consiglio Direttivo di ENDA (European Nurse Directors Association), l’associazione fondata nel 1992 per creare una rete tra i direttori infermieristici in tutta Europa. I risultati delle elezioni sono stati annunciati a Bruxelles il 4 settembre durante l’assemblea generale annuale dei soci.
Il nuovo presidente eletto è un infermiere italiano, Alessandro Stievano, indicato tra l’altro dalla FNOPI al Ministero della Salute come Nurse Chief Officer per il nostro Paese in ambito internazionale.
La possibilità di inviare la propria candidatura era stata garantita a tutti i soci di ENDA. Accanto a Stievano, i due nuovi vicepresidenti saranno Dejan Doberšek (Slovenia) e Saima Hinno (Estonia). A tutti loro vanno le congratulazioni della comunità infermieristica italiana e gli auguri di buon lavoro.
La comunità di ENDA desidera inoltre esprimere la propria gratitudine e il proprio apprezzamento alla presidente uscente, Rakel Guðlaug Guðjónsdóttir, e ai vicepresidenti, Kirsi Sillanpää e Alessandro Stievano.
Per saperne di più: https://enda-europe.com/