
“Prima di essere credenti, siamo chiamati a essere umani». Sono queste parole pronunciate da Papa Leone XIV, quelle scelte per orientare il World Meeting on Human Fraternity che si svolgerà il 12 e 13 settembre prossimi a Roma.
La FNOPI parteciperà al tavolo “Salute” (dalle ore 15 alle ore 18 del venerdì presso la sala delle bandiere della Commissione europea in via Quattro Novembre, 149), uno dei quindici tavoli tematici che “animeranno” la manifestazione.
Attraverso gli interventi della presidente Barbara Mangiacavalli, di Mara Campitiello Cirielli (Direttrice, Dipartimento Prevenzione Ministero Salute), Antonella Polimeni (Rettrice Università La Sapienza) e di Americo Cicchetti (Commissario straordinario di Agenas), per la moderazione di Fabrizio d’Alba, ci darà l’opportunità per riflettere sul significato dell’essere umani oggi, per raccogliere buone pratiche e scegliere azioni concrete da proporre ed implementare.
La partecipazione è libera e gratuita, ma necessario iscriversi al seguente link
Il Meeting si concluderà sabato 13 in piazza San Pietro con “Grace for the world”, un evento artistico – tra gli altri ci saranno Andrea Bocelli, Pharrell Williams, Karol G e John Legend e il Coro della Diocesi di Roma. Un momento concreto per vivere insieme quanto i tavoli hanno approfondito e per provare a intrecciare musica, parole e luce”.
Per iscriversi al concerto è necessario registrarsi al seguente link