COVID-19: prima vittima tra il personale sanitario il presidente Omceo di Varese

Prima vittima tra i professionisti della Sanità in guerra contro il coronavirus – ma ancora non è arrivato l’accertamento dell’Iss – è Roberto Stella, 67 anni, presidente dell’Ordine dei medici di Varese.

Stella è morto la notte scorsa all’Ospedale Sant’Anna di Como, dove si trovava ricoverato da alcuni giorni per insufficienza respiratoria.

Medico di Medicina Generale in un poliambulatorio di Busto Arsizio, era rimasto contagiato insieme a un collega e la notizia era circolata nel fine settimana, quando lo studio aveva comunicato gli interventi di sanificazione e monitoraggio messi in atto. Stella era ricoverato all’Ospedale di Como.

Stella era stato più volte riconfermato alla guida dell’Ordine di Varese. Era Responsabile dell’Area Strategica Comunicazione della Fnomceo e componente della Commissione nazionale per l’Educazione Continua in Medicina. Era Presidente nazionale della SNAMID, società scientifica della Medicina generale.

Alla famiglia di Stella e alla FnomCeo per la scomparsa di un collega va la solidarietà e il cordoglio della Federazione nazionale degli Ordini degli infermieri.