Docenti Med/45 riuniti a Bologna

Incontro Med/45
Incontro Med/45

La sede dell’ Ordine delle Professioni Infermieristiche Bologna di Bologna ha ospitato l’assemblea del Collegio dei Docenti MED/45, a cura della SISI, Società Italiana di Scienze Infermieristiche, presieduta dalla professoressa Maria Grazia De Marinis.
Obiettivo dell’incontro: condividere i possibili sviluppi per la revisione e l’aggiornamento degli attuali piani di studio dei corsi di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche, nell’ottica di ri-orientarli in ambito clinico e all’interno di un sistema coerente con la laurea triennale e i master specialistici.
I docenti hanno prodotto, nel corso della giornata, varie simulazioni di piani studio, per rendere visibili e confrontabili le possibili diverse scelte progettuali.
Per la FNOPI, hanno preso parte ai lavori due componenti del Comitato Centrale: la segretaria Beatrice Mazzoleni e il tesoriere Giancarlo Cicolini.

Nell’occasione, la SISI ha anche ricordato la scomparsa del Prof. Luciano Vettore, già Ordinario di Medicina Interna dell’Università degli studi di Verona di cui la presidente De Marinis ha sottolineato, oltre alle sue grandi doti di umanità, l’impegno profuso ininterrottamente nella Società Italiana di Pedagogia Medica per sviluppare e diffondere una nuova visione dell’educazione in Medicina e la sua grande sensibilità verso la crescita delle Professioni Sanitarie quale momento di costruzione critica e cooperativa di una rinnovata cultura della Cura. La Sisi ha anche espresso profonda gratitudine per gli straordinari insegnamenti da Lui ricevuti.