“Grazie infermieri”: la politica sui social nella giornata internazionale dell’infermiere

I social hanno ospitato i messaggi di augurio e stima di numerosi uomini politici.

“Giornata internazionale dell’infermiere. Instancabili e coraggiosi, sempre vicini a chi soffre, con un gesto o una parola di sostegno. Esprimo la mia profonda ammirazione per tutti voi! Una preghiera per gli eroi che hanno perso la vita durante la pandemia” ha twittato Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia e del Partito Popolare Europeo.

“Infermieri, insieme a medici e personale sanitario, hanno combattuto in prima linea contro il #Covid19 e a loro va tutta la nostra riconoscenza. Servono però anche misure concrete a tutela di questa categoria. Nel dl Rilancio previste nuove assunzioni e un bonus di 1000 euro” ha scritto sempre su twitter Ettore Rosato, vicepresidente della Camera.

E il suo twitter è stato rilanciato anche da Matteo Renzi.

“Li abbiamo visti con i segni delle mascherine in volto, con gli occhi lucidi, stretti in un abbraccio, stremati in corsia e nelle foto di gruppo a farci il segno di vittoria, a darsi e a darci forza. Oggi è la loro giornata mondiale e l’impegno che tutti noi dobbiamo prendere è quello di onorare questi straordinari LAVORATORI AL 100%,  per sempre. 100% GRAZIE!” scrive su Facebook Davide Faraone, della Commissione Igiene e Sanità del Senato e Presidente del gruppo IV-PSI

Su twitter il deputato PD Chiara Gribaudo scrive “12 maggio 1820 nasceva Florence Nightingale, madre dell’assistenza infermieristica. Oggi infatti è la Giornata internazionale degli infermieri. Donne e uomini che compiono un lavoro straordinario del quale, soprattutto con #COVID, abbiamo avuto prova. A loro diciamo GRAZIE”.

“Una sola parola: GRAZIE infermieri!” scrive su twitter Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio e segretario del PD.

“Nella giornata internazionale dell’infermiere il nostro ringraziamento è rivolto a tutte le donne e a tutti gli uomini coraggiosi che, con grande spirito di sacrificio, sono stati elemento essenziale per la lotta al coronavirus. Dietro ogni maschera nascondono i segni del loro duro lavoro, ma allo stesso tempo quei sorrisi che donano gioia e speranza. Grazie”, scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

E Giulia Grillo, ex ministro della Salute, scrive su Facebook: “Al fianco di ogni paziente, c’è un infermiere che svolge il proprio lavoro con professionalità, dedizione e profondo spirito di servizio. E non per ultimo, il loro lavoro è stato e continua ad essere fondamentale nella lotta al Covid-19. La Giornata internazionale dell’infermiere che celebriamo oggi, è per ognuno di loro”.