Anne Destrebecq (UniMi) è dal 1° ottobre professore di I fascia MED/45

Anne, Lucie, Leona Destrebecq: fino a ieri Professore Associato MED/45 Università degli Studi di Milano, da domani, 1° ottobre, è professore di I fascia di MED/45 presso lo stesso Ateneo.

Destrebecq, Belga di origine, ma dagli anni ’70 attiva il Lombardia, è anche Presidente corso di laurea in Infermieristica Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute ed, è il primo Prof. lombardo di I fascia MED/45.

Ricercatrice, con un fitto elenco di incarichi di direzione e responsabilità di servizi infermieristici e di corsi di laurea, Destrebecq è autrice di oltre 40 pubblicazioni in Scienze infermieristiche edite dal 2015 a oggi e per il quadriennio 2018.2021 è Presidente Nazionale della Commissione nazionale di Infermieristica della Conferenza Permanente dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie.

Nella sua carriera è anche membro del direttivo Società Italiana Di Pedagogia Medica (SIPeM.) 2017 fino a quest’anno e membro ordinario della Conferenza nazionale dei direttori dei Master in Cure Palliative e Terapia del dolore.

Alla Professoressa Destrebecq i complimenti della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche e i migliori auguri di proseguire in questa brillante e produttiva carriera, anche e soprattutto per la professione infermieristica.

A QUESTO LINK il curriculum di Anne, Lucie, Leona Destrebecq prima della nomina a professore ordinario