CSS: Paola Di Giulio confermata per il 2022-2025. Unica rappresentante delle professioni

Rinnovato il Consiglio superiore di Sanità per il triennio 2022-2025 (che si è insediato il 7 marzo 2022): tra i trenta componenti non di diritto, ma di nomina da parte del ministro della Salute – oltre quelli di diritto tra cui la presidente FNOPI Barbara Mangiacavalli e i presidenti delle Federazioni delle professioni sanitarie – è confermata Paola Di Giulio, Professore Associato di Scienze Infermieristiche all’Università di Torino.

Con la conferma di Paola Di Giulio al CSS, la professione infermieristica resta l’unica a essere rappresentata, tra le 22 professioni sanitarie.

Paola Di Giulio, iscritta all’Ordine interprovinciale Milano LBM, è professore associato di Scienze Infermieristiche presso l’Università di Torino e la SUPSI (Manno, CH).

E’ stata responsabile Ricerche Farmacologiche dell’Istituto Mario Negri di Milano e ricercatore senior del Dipartimento di ricerca Cardiovascolare sempre del Mario Negri. Oltre alla laurea in Scienze infermieristiche ha una specializzazione in Anestesia e Rianimazione, un master of Science – Advanced Clinical Practice (indirizzo Oncologia) all’Università di Guildford.

“Congratulazioni dalla Fnopi e dall’intera comunità infermieristica e un ringraziamento al ministro della Salute Roberto Speranza per la riconferma. Si tratta di un importante riconoscimento alla nostra professione e al lavoro portato avanti in tutti questi anni dalla professoressa Di Giulio”, ha commentato la presidente FNOPI, Barbara Mangiacavalli.

A QUESTO LINK IL DECRETO DI NOMINA DEL NUOVO CSS