A Gennaro Rocco il premio “International Nurse Researcher Hall of Fame 2022″

Il fondatore e attuale Direttore scientifico del Centro di Eccellenza per la Cultura e la Ricerca Infermieristica (CECRI) dell’OPI di Roma, Gennaro Rocco, riceverà il premio “International Nurse Researcher Hall of Fame 2022” da Sigma Theta Tau International Honor Society of Nursing per l’impatto significativo che la sua opera e la sua ricerca ha dato alla professione infermieristica in Italia e nel mondo.
Sigma Theta Tau International gli assegnerà il prestigioso riconoscimento nell’ambito del 33° Congresso internazionale di ricerca infermieristica, che si svolgerà a Edimburgo (Scozia), dal 21 al 25 luglio 2022.

Gennaro Rocco è membro di Alpha Alpha Beta, il primo Chapter Italiano di Sigma fondato dalla lungimirante professoressa Loredana Sasso, che ne è anche l’attuale Presidente.

Con questo ambito riconoscimento ad uno degli iscritti a Sigma Italia viene celebrato uno degli obiettivi di Sigma: promuovere la leadership degli infermieri e riconoscere e divulgare l’eccellenza e l’impegno dell’infermieristica italiana e renderla visibile in Italia e nel mondo.

La presidente Sasso si è detta “lieta di questo importante risultato raggiunto da uno dei membri del chapter italiano, poiché l’assegnazione del premio a Rocco rappresenta un modello di eccezionale esempio nel quale molte infermiere e infermieri italiani potranno trovare riferimento per raggiungere risultati eccellenti nello sviluppo di leadership di qualità, promuovere standard professionali elevati, incoraggiare il lavoro creativo e rafforzare l’impegno verso una visione innovativa della professione”

Congratulazioni per il meritato riconoscimento!