Pierpaolo Pateri è il nuovo direttore del Distretto Cagliari Ovest

Pierpaolo Pateri, tesoriere della FNOPI e presidente dell’ordine delle professioni infermieristiche di Cagliari, è il nuovo direttore del Distretto Cagliari Ovest della Asl di Cagliari.

Pateri è l’undicesimo direttore di distretto infermiere nominato nel Servizio sanitario nazionale e, in assoluto, il primo nelle Isole.

Le motivazioni contenute nella delibera di nomina sono chiare e definiscono Pierpaolo Pateri “in possesso del profilo professionale maggiormente confacente con le funzioni e competenze assegnate alla suddetta Struttura, in ragione dell’attività professionale svolta, della formazione acquisita e della esperienza dirigenziale maturata”.

Per questo la delibera sottolinea che “la nomina viene disposta in ragione dell’esperienza maturata nella gestione di complessi sistemi organizzativi, delle capacità dimostrate nel coordinamento di un elevato numero di risorse umane nonché della rilevante, specifica formazione manageriale acquisita che lo rende idoneo all’attribuzione dell’incarico”.

“Ringrazio la Direzione della Asl Cagliari – ha commentato la nomina Pateri  – per questa scelta che per quanto mi riguarda rappresenta una nuova sfida personale in un momento in cui il territorio si riappropria di quel ruolo fondamentale per la salute dei cittadini che è scritto nell’immediato futuro. Non nascondo poi l’orgoglio, da Infermiere, nell’intraprendere una strada tutta nuova per quanto riguarda la Sardegna con l’augurio di essere l’apripista di uno sviluppo professionale anche per altri colleghi”.

Con questa nomina gli infermieri sono un ulteriore grande punto di riferimento per i cittadini, soprattutto nella garanzia della continuità assistenziale, con particolare attenzione ai pazienti fragili e alle persone con disabilità.

La Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche formula i migliori auguri al neo-direttore  e i più sinceri complimenti per il traguardo raggiunto.