
Prorogata fino al 31 ottobre la Call for abstract per prendere parte al 7° Congresso internazionale del Paediatric Nursing Associations of Europe (PNAE), che si terrà l’11 e 12 giugno 2026 al Palais des Congrès d’Issy-les-Moulineaux, vicino Parigi.
Sarà possibile sottoporre abstract per poster, presentazioni orali o workshop.
Il congresso prevederà sessioni in simulazione su procedure essenziali in pediatria. L’evento arriva dopo il successo del 6° Congresso del PNAE, tenutosi a Roma nel 2023, che aveva visto un’ampia partecipazione di infermieri e infermieri pediatrici da tutta Italia e da diversi Paesi europei.
Sarà una opportunità importante per condividere anche a livello internazionale risultati di ricerche, esperienze innovative nel campo della clinica, dell’organizzazione e della formazione, buone pratiche, di coloro che si prendono quotidianamente cura di neonati, bambini e persone giovani e delle loro famiglie, in condizioni di salute di malattia, acuta o cronica. Gli infermieri e gli infermieri pediatrici in Italia possono offrire un contributo davvero importante e il 7° Congresso del PNAE è una occasione per valorizzarlo.
Gli abstract potranno far riferimento a una serie di temi chiave del congresso. L’obiettivo degli organizzatori è condividere risultati di ricerca, conoscenze educative, miglioramenti dei servizi e preziose esperienze pratiche riguardanti l’assistenza a neonati, bambini, adolescenti e alle loro famiglie da parte di infermieri e altri professionisti provenienti da tutta Europa.
Entro il 31 ottobre 2025 tutti gli interessati potranno inviare i propri abstract utilizzando la specifica piattaforma.