Sanità in giudizio, evento SNA a cura del magistrato Tenore

aula magna sna
aula magna sna

Il 6 dicembre 2019, la Scuola Nazionale dell’Amministrazione ospiterà la presentazione del libro: “La sanità in giudizio: tra vincoli normativi e tutela della salute”, in occasione dell’uscita del volume “Studio sulla responsabilità disciplinare, civile, penale e amministrativo-contabile del personale sanitario”, a cura di Vito Tenore, con i contributi dello stesso e di Daniela Ciarda e Giuseppina Veccia. (PROGRAMMA COMPLETO)
Vito Tenore, Magistrato della Corte dei conti e docente SNA, è da sempre particolarmente vicino al mondo infermieristico.
Per l’evento di venerdì relazionerà a proposito de: “Il giudizio per danno erariale nei confronti dei sanitari pubblici”.
Presso l’Aula Magna della SNA di Roma (in via Maresciallo Caviglia, 24), si confronteranno con lui autorevoli speaker (dal mondo sanitario, politico e dell’avvocatura) su un nuovo libro dedicato alla “buona sanità”, per parlare di alcune problematiche giuridico-amministrative che toccano da vicino il “comparto”, per prospettare soluzioni e offrire spunti migliorativi agli operatori sanitari e ai politici che governano la Sanità in Italia.
Per la FNOPI sarà presente, su delega, il presidente dell’OPI Frosinone, Gennaro Scialò.
Ingresso libero su registrazione.