Stefano Bambi associato in Scienze infermieristiche all’Università di Firenze

Dal 15 febbraio il Prof. Stefano Bambi è Professore Associato  per il settore 06/M1 (Igiene Generale e Applicata, Scienze Infermieristiche e Statistica Medica), settore scientifico disciplinare MED/45 (Scienze Infermieristiche Generali, Cliniche e Pediatriche) presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi di Firenze.

Stefano Bambi, membro del direttivo ANIARTI, l’Associazione Nazionale Infermieri di Area Critica è infermiere presso l’unità specialistica Anestesia, Oncologia e Terapia intensia del Dipartimento di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Careggi (Firenze).

Laureato magistrale in Scienze infermieristiche, Bambi è Dottore di Ricerca all’Università di Firenze e ha conseguito master e attestati di perfezionamento nei processi infermieristici in anestesia e terapia.

E’ autore di numerose pubblicazioni (oltre 162) scientifiche rilevanti sul piano nazionale ed internazionale ed è consulente su Evidence Based Nursing e attività di ricerca infermieristica

Al Professor Bambi vanno gli auguri, il sostegno e l’incoraggiamento della Federazione Nazionale FNOPI.