Umanizzazione delle cure, due infermiere tra i vincitori bando AIEA

Si è tenuta la cerimonia di proclamazione e premiazione delle tre vincitrici della seconda annualità del bando “AIEA – Accogli e ascolta, Informa e spiega, Educa e stai vicino, Accompagna nelle cure”, promosso dall’associazione “Dall’Altra Parte” in collaborazione con APRIRE e grazie al supporto della Banca di Credito Cooperativo di Brescia, per promuovere la ricerca, lo studio e lo sviluppo professionale in tema di umanizzazione delle cure.
Tra le vincitrici di borsa di studio, due infermiere iscritte all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brescia.
Si tratta di: Francesca Magnacca, con una tesi su “Il bisogno di comunicare dell’adolescente. La necessità di ascoltare degli operatori: strumenti e metodi nel setting delle cure palliative”; e di Nicole Naccarato con “Il corpo riparato: storie che raccontano l’Uomo. Medicina Narrativa nel percorso di cura”.

Clicca qui per accedere al video e ai documenti presentati durante la premiazione.

Il nuovo bando AIEA è aperto: le tesi discusse nel 2021 possono partecipare alla terza edizione, presentando la candidatura entro il 28 febbraio 2022 accedendo al link: https://www.aprirenetwork.it/bando-aiea-accogli-e-ascolta-informa-e-spiega-educa-e-stai-vicino-accompagna-nelle-cure/