A Bari Forum Mediterraneo in Sanità 2025

Tutto pronto per il Forum Mediterraneo in Sanità 2025 in programma a Bari dal 16 al 17 luglio al quale la FNOPI parteciperà insieme al coordinamento regionale degli Ordini della Puglia con una sessione dal titolo Professione infermieristica: motore del cambiamento per la sanità del sud in programma il 16 luglio alle ore 14.30, coordinata, tra gli altri dal componente del Comitato Centrale, Saverio Andreula.
L’obiettivo di questa edizione del Forum resta quello di ridurre i ritardi storici della sanità del sud nel segno dell’uguaglianza e della solidarietà, limitando la mobilità passiva per riappropriarsi di importanti risorse per le regioni del sud.
Nella sessione promossa e coordinata da FNOPI e OPI della Puglia si metterà al centro del dibattito la professione infermieristica, che rappresenta il cuore del cambiamento per una sanità più equa, moderna e sostenibile nel Sud.
Verranno presentati i dati regionali del primo Rapporto FNOPI – Sant’Anna e sarà favorito un confronto tra Ordini, Università e Istituzioni.
Focus, poi, su formazione, competenze, sicurezza e IFeC.
Alla tavola rotonda conclusiva, con rappresentanti regionali e nazionali, interverrà il Tesoriere nazionale della FNOPI, Carmelo Gagliano.